Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da elettrodomestici Fabiano.
Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito https://www.elettrodomesticifabiano.it, secondo le procedure ivi indicate, tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Per contratto di compravendita online si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell’ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
Modalità di Acquisto
Il cliente per effettuare l’acquisto di un prodotto deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell’acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte.
I dati inseriti in fase di registrazione verranno utilizzati da elettrodomestici Fabiano per la fatturazione.
La modifica dei dati di registrazione è possibile fino al momento in cui l’ordine è nello stato “Inserito”.
In nessun caso e comunque dopo l’emissione della fattura non sarà possibile modificare i dati di intestazione.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di elettrodomestici fabiano al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) https://www.elettrodomesticifabiano.it, così come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni tecniche inserite nel sito https://www.elettrodomesticifabiano.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo.
Scalapay
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione
Elettrodomestici Fabiano, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, e/o la scheda descrittiva stessa può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e caratteristiche.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da elettrodomestici Fabiano mediante una risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzare per ogni ulteriore comunicazione con elettrodomestici Fabiano.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni secondo le modalità descritte in questo documento.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi “prezzi al pubblico” e, quindi, comprensivi di iva.
Elettrodomestici Fabiano si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, a causa delle continue oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche trattate.
Nel sito https://www.elettrodomesticifabiano.it è visualizzabile la disponibilità del prodotto al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto, in rari casi potrebbe accadere che un prodotto disponibile al momento dell’acquisto, potrebbe non esserlo più a causa dei fattori indicati in precedenza.
In questi casi elettrodomestic Fabiano non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nel breve periodo.
Anche in questo caso il Cliente riceverà comunicazione e potrà scegliere se attendere un nuovo approvvigionamento, scegliere un prodotto alternativo oppure annullare l’ordine.
Il termine massimo per l’evasione dell’ordine consentito dalla legge è di giorni 30 dalla ricezione del pagamento.
Trascorso tale termine elettrodomesticif Fbiani provvederà a rimborsare al cliente l’importo corrisposto.
I Clienti sono pregati di indicare:
- un indirizzo e-mail attivo;
- un numero di telefono fisso o/e cellulare.
Siamo consci dei disagi che ciò può causare ai nostri Clienti ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti stessi.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è nella condizione “Nuovo” o “In Lavorazione” e solo se viene effettuata una comunicazione tempestiva della volontà di voler annullare l’ordine.
I tempi di storno, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza.
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso elettrodomestici Fabiano può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo Elettrodomestici Fabiano e Figli – Via Antonino Scopelliti 52 – 88100 Catanzaro ), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.